Italiano

Illustrazione Luis Filella

Storyteller dal 2004 e Guida Ufficiale di Turismo dal 2010.

Mi piace raccontare favole, reali e fantastiche, credo che le mie due professioni amano viaggiare insieme.

Attraverso le favole possiamo visitare luoghi lontani e sentirli molto vicini.

Sia come guida turistica che viaggiando,  metto in pratica la filosofia dello Slow Tourism, che permette di godere delle piccole cose giornaliere con la sorpresa dello sconosciuto e rivisitare la città trovando sempre cose nuove.

Ho studiato Storia dell'Arte e  Storia Medievale presso l'Università di Valladolid, ed ho completato i miei studi d’arte presso l'Università La Sapienza a Roma.

Sono vissuta a Città del Capo, in Sud Africa, ed in un piccolo paese chiamato El Burgo de Osma, Soria. Queste esperienze  mi hanno permesso di scoprire che la bellezza si trova ovunque e quanto è importante adattarsi ai ritmi e le abitudini di ogni luogo.

Dal 1999 vivo a Barcellona, ​​una città che è diventata casa mia; un bel posto dove vivere e lavorare.
Come storyteller ho lavorato in svariati luoghi: musei (CCCB e CaixaForum di Barcellona, Fundación Jiménez Arellano e Villa del libro a Valladolid, National Gallery The Annex e Iziko Museum di Città del Capo, Sud Àfrica) in diversi festival, maratone, scuole e biblioteche.

Attualmente lavoro con la rete di biblioteche di Barcellona nei progetti Entreciutats, nel programma per scuole Tants contes, tants mons nel CaixaForum di Barcellona e negli eventi per celebrare il 50° anniversario della casa editrice Círculo de Lectores.

Come guida turistica lavoro con scuole,  agenzie e privati.

Illustrazione Luis Filella
Vuoi informazioni?

Scrivimi

helenacuesta@outlook.com

Per telefono

skype: helena.cuesta
cell. (+34) 669 433 717

No hay comentarios:

Publicar un comentario